top of page
guido e i leprù.JPG

L'IMPEGNO NEL SOCIALE

JRS - Centro Astalli di Roma

Guido, nel suo impegno di laico vicino ai Gesuiti, crede nella funzione del Jesuit Refugees Service - Centro Astalli di Roma, la cui mission è accompagnare, servire, difendere i diritti dei rifugiati e degli altri migranti forzati 

 

Ci sono diversi modi per sostenere i servizi e le iniziative dell’Associazione Centro Astalli e dimostrare la solidarietà ai rifugiati. Anche tu puoi fare qualcosa per loro!

​“Io sostengo da vicino”: scopri cosa è possibile fare per i rifugiati, le principali necessità e come tu puoi aiutare a portarle avanti.

 

Premio Green Care - alla ricerca del verde perduto

Il Premio GreenCare, di cui Guido è fondatore e vicepresidente, intende riconoscere e sottolineare il valore di chi è impegnato nella cura, creazione, tutela e/o valorizzazione delle aree verdi negli spazi urbani, presenze che aumentano la qualità del vivere ed il benessere psicofisico dei cittadini.

L’obiettivo è sensibilizzare gli amministratori pubblici e i semplici cittadini ad una maggiore attenzione e cura nei confronti delle aree verdi metropolitane: polmoni di ossigeno per i cittadini, ma anche importanti luoghi di aggregazione e svago.

Avventura di latta

È un’officina di artigianato creativo con i rifugiati africani: nato nel 2013 da un’idea di Riccardo Dalisi ed oggi diretto da Marco Cecere con l’ausilio ed il supporto di Benedetta de Falco. Nell’officina, fucina di inclusione del migrante del mediterraneo, si realizzano oggetti fatti con metalli poveri: da piccoli elementi di arredo, a gioelli, da vasi, a lampade, tutti realizzati da rifugiati alla ricerca di opportunità di inserimento lavorativo.

bottom of page